Get Started. It's Free
or sign up with your email address
IL CALCIO by Mind Map: IL CALCIO

1. SCIENZE

1.1. LA TRAIETTORIA DEL PALLONE

1.1.1. LE FORMULE E UNA SPIEGAZIONE

2. MUSICA

2.1. INNO ITALIANO

2.1.1. DA CHI FU COMPOSTA ? IN CHE ANNO ?

3. GEOMETRIA

3.1. LA FORMA DEL CAMPO E DELLE PORTE

3.1.1. la porta ha la forma di un rettangolo e il campo pure, la palla è ovale quindi è un cerchio

4. MATEMATICA?

4.1. ???????????????????????'''

5. MOTORIA

5.1. IL RISCALDAMENTO DEL ATLETA PRIMA DELLA GARA QUINDI I VARI RISCALDAMENTI FATTI IN PALESTRA

5.1.1. ELENCARE I RISCALDAMENTI E PARLARE DEI VARI GICHI RISCALDAMENTI

5.1.1.1. andamenti apertura,chiusura,

6. FRANCESE

6.1. perché ti piace il calcio, da quanto tempo giochi, quante volte e dove ti alleni, quale squadra di calcio tifi, quali sono i tuoi giocatori preferiti

6.1.1. bonjour je vais vous expliquer ma passion pour le football. depuis que je suis enfant, je joue au football qui était un passe-temps pour moi et est maintenant devenu une passion. Je joue au football depuis 11 ans, dont 8 ans dans des clubs sportifs que je joue actuellement à Ausonia et je m'entraîne 3 fois par semaine, je soutiens Milan, mes joueurs préférés sont Cristiano Ronaldo (attaquant de la Juventus) et Paul Pogba (milieu de terrain de Manchester) uni).

7. INGLESE

7.1. IO INSIEME A MIO PADRE NEL 2014 SONO ANDATO IN INGHILTERRA A LONDRA E HO VISITATO LA LONDON EYI , IL GIARDINO DELLA REGINA ELISABETTA E ALCUNI RISTORANTi e lo stadio wemblei

7.1.1. I went to London in England with my father in 2014. we went to visit many beautiful things, such as the london hye (the ferris wheel), the garden outside the gates of queen elizabeth where i saw many scogliattoli and the queen guards. then my father gave me a surprise and took me on a tour of the wemblei stadium where only the finals and national team games are played, I had a lot of fun and would love to go back

8. STORIA

8.1. collegarlo a musica per l'inno di Mameli e fare una ricerca di storia sulla bandiera italiana perché è il simbolo italiano.

8.1.1. poi rispondere anche alle domande del tipo cos'è la repubblica e cos'è la costituzione

8.1.1.1. I SIMBOLI DELL’ITALIA. La bandiera italiana è un tricolore composto da tre bande verticali di uguali dimensioni. Partendo dall’asta i colori sono: verde, bianco e rosso. Come altre bandiere, anche l’italiana si ispira alla bandiera francese introdotta con la rivoluzione del 1789. Il tricolore italiano nasce ufficialmente il 7 gennaio 1797 a Reggio Emilia come bandiera della Repubblica Cispadana, proposto da Giuseppe Compagnoni. Alla bandiera italiana è dedicata la Festa del Tricolore, istituita dalla legge n. 671 del 31 dicembre 1996, che si tiene ogni anno il 7 gennaio I toni cromatici dei colori della bandiera della Repubblica Italiana, indicati dall’art. 12 della Costituzione, sono definiti dalla circolare della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 2 giugno 2004: il verde prato brillante, il bianco latte e il rosso pomodoro.» Il colore nazionale dell’Italia è invece l’azzurro (derivato dal blu di casa Savoia, a sua volta frutto di una antica dedica alla Madonna

8.1.1.1.1. il quale campeggia parallelamente alla bandiera in eventi militari, sportivi ed istituzionali. SIGNIFICATO: Il significato romantico della scelta dei colori è: 1. Verde come le nostre pianure 2. Bianco come le nevi delle Alpi e degli Appennini 3. Rosso come il sangue versato dai nostri compatrioti per l’unione della nostra terra. Un’altra interpretazione si riferisce alle virtù teologali: 1. verde per la speranza 2. bianco per la fede 3. rosso per la carità Dal 5 maggio 1948 la nostra Repubblica ha anche un emblema, noto come “lo stellone”. È composto da quattro elementi: la stella centrale personifica l’Italia, la ruota dentata d’acciaio simboleggia il lavoro e richiama il primo articolo della Costituzione, il ramo d’ulivo afferma la volontà di pace del popolo italiano, mentre il ramo di quercia rappresenta la sua forza.

9. GEOGRAFIA

9.1. 1891 nasce la federazione calcistica NUOVA ZELANDA

10. TECNOLOGIA

10.1. LA PALLA è DI PLASTICA

10.2. E POI DA LI INTRODUCO L'ARGOMENTO DEL PACIFIC TRESH VORTEX DEL ISOLA DI PLASTICA ECC.....

10.2.1. la plastica è entrata nel commercio italiano verso gli anni 80 e da li l'inquinamento è aumentato tanto da formare nel pacifico una isola di plastica che è più estesa dell'europa. se non faremo qualcosa entro il 2050 gli oceani saranno popolati dalla plastica e non dai pesci!

11. ARTE

11.1. LA PARTITA DI CALCIO DI: CARLO CARRA

11.1.1. I calciatori con la maglia azzurra rappresentano un chiaro omaggio alla vittoria dei Mondiali di Calcio del 1934 della nazionale italiana si tratta di una mischia in area, con il pallone che finisce vicinissimo alla porta mentre gli attaccanti saltano per colpire di testa e il portiere si slancia nel tentativo di arrivare per primo sulla sfera. Le emozioni sarebbero di gioia in caso di gol oppure di rabbia e frustrazione in caso di gol mancato (stando dalla parte degli azzurri), ma la palla rimane in aria e quindi non sappiamo se a vincere sarà il portiere o saranno invece gli attaccanti. Inoltre non è chiaro se il portiere abbia già respinto il pallone o se stia cercando di smanacciarlo altrove; la sua postura non è ben equilibrata e, quindi potrebbe anche mancare l'impatto col pallone.

12. ITALIANO

12.1. il fondatore della gazzetta dello sport fu Alberto Masprone. La gazzetta dello sport fu fondata perché il publico incominciava ad appassionarsi allo sport, allora Il 20 Ottobre 1924 a capo di Alberto Masprone nasce la gazzetta dello sport. Al inizio producevano solo articoli di ciclismo ippica e podismo. Poi con l’andare del tempo il pubblico incominciò ad appassionarsi anche al calcio e si incominciarono a creare articoli sul calcio. Nel articolo di fondo (quello sulla sinistra) narra il parere di un giornalista sulla partita Italia-Francia. Secondo lui la Francia non meritava di perdere e lo ha detto con testuali parole: La Francia ieri sera forse non meritava di perdere, ma l’Italia, questa Italia di lippi ,(L’allenatore) non meritava l’ennesima beffa del destino a un millimetro dal traguardo Gli articoli di taglio basso (cioè quelli in fondo) non narrano molto ecco cosa dicono: PAESE IN DELIRIO: Milioni di Italiani in piazza, oggi festa a Roma.

13. RELIGIONE

13.1. ????????????????????????????????????????????????